La macchina lavacanne Landucci è la soluzione completa per il lavaggio e sanificazione delle canne per il trasporto della pasta lunga (inclusi I ganci laterali) che si possono sporcare durante il processo di produzione.
La tecnologia utilizzata è stata brevettata da Landucci S.r.l. e si basa sull’efficacia della pulizia e sanificazione per mezzo di VAPORE ad alta temperatura e pressione. La struttura della macchina e in acciaio inossidabile AISI 304 con protezione termo isolante nella zona di lavaggio.
L’intero processo della macchina è automatico: il carico, il lavaggio e lo scarico delle canne. La macchina gestisce le canne in maniera ordinate attaverso di un caricatore che preleva le canne da lavare dall’apposito carrello di trasporto introducendole nelle varie stazioni di lavaggio fino allo scarico finale delle canne perfettamente lavate. Il caricatore è modulare da 1 800 a 2500mm in maniera da poter gestire sia canne da 2 metri che canne da 2,50 metri presenti nelle varie linee di processo.
Il lavaggio è realizzato dall’efficacia della pulizia e sanificazione per mezzo di VAPORE ad alta temperature e pressione. Le canne sono perfettamente pulite, sanificate ed asciugate prima dell’uscita della macchina. La velocità di lavaggio può essere regolata a secondo del livello di sporco da rimuovere. La macchina è fornita con generatore di vapore.